IL GRASSO ADDOMINALE ( PANCIA )

IL GRASSO ADDOMINALE ( PANCIA )

  admin  

 (24)    (0)    0

  Prodotti e rimedi Naturali

Quando si analizza il problema della pancia è opportuno precisare che non si tratta solo di un problema estetico ma anche di una fonte di possibili rischi per la salute anche potenzialmente gravi. Per prima cosa bisogna sapere che il grasso addominale è diverso a seconda del luogo di deposito. Si definisce grasso viscerale quello che si deposita all’interno dell’addome e grasso sottocutaneo quello che si deposita in superficie, la cosiddetta “pancetta”.
Il grasso viscerale è difficile da smaltire ed è pericoloso per la nostra salute perché condiziona il rilascio di insulina e di conseguenza il metabolismo basale. Può modificare la produzione di ormoni e condizionare pesantemente la vita sessuale dell’individuo. L’origine del grasso viscerale è anche alimentare e in alcuni casi farmacologica e le conseguenze che derivano dal suo accumulo possono determinare anche Diabete di tipo2, Osteoporosi e si ipotizza anche ad una esposizione a rischi tumorali, depressione, emicrania e malattie neurogenerative.
Il grasso viscerale si misura con la TAC o più semplicemente con una bilancia chiamata IMPEDENZIOMETRO. L’alimentazione è l’alleato principale per combattere il grasso addominale. E’ vantaggioso usare farine integrali e ridurre o eliminare carni rosse, dolci, caffè, alcolici - e favorire l’uso di carni bianche e pesce azzurro, verdure e meglio se crude.
E’ importante fare attività fisica regolare, senza sforzi eccessivi, quindi per esempio camminare o andare in bicicletta.
Queste raccomandazioni valgono anche per il grasso sottocutaneo.
Per migliorare il consumo di grasso addominale ci sono alcuni rimedi naturali di ottima efficacia : per l’uso esterno sono utili FANGHI E CREME a base di LUPPOLO e GINSENG che migliorano la circolazione permettendo una migliore ossigenazione cellulare. Per uso interno la garcinia, vegetale ricco di acido idrossicitrico, riduce la produzione dei grassi, dagli zuccheri e ne permette un migliore deposito come utile riserva nell' glicogeno epatico, determinando anche un più rapido senso di sazietà. L’associazione di garcinia con il carciofo in foglie ed estratto secco favorisce il metabolismo dei lipidi addominali, velocizzando significativamente il consumo dei pericolosi ed antiestetici grassi addominali.

Di seguito una serie di prodotti naturali come Creme e integratori utili a smaltire ed eliminare il grasso addominale:

https://erboristeriadaruos.it/…/117-crema-rassodante-al-lup…

https://erboristeriadaruos.it/dieta/28-composto-m.html

https://erboristeriadaruos.it/home/35-gymnema-cpmposta.html

 (24)    (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha
Commenti di Facebook