Olio essenziale di Tea Tree Malaleuca

11,47 €

Olio essenziale al tea tree può essere utilizzato nella cura di moltissimi trattamenti salutistici e cosmetici… Vedi descrizione.

Quantità

Descrizione

OLIO ESSENZIALE DI TEA TREE MALALEUCA

Uso cosmetico 

10 ml

PRINCIPI FUNZIONALI e Modalità d'uso esterno:

1)Purificazione degli ambienti Aggiungere in un diffusore di essenze dalle 5 alle 10 gocce di olio di Tea Tree per mantenere pura l’aria in casa e tenere alla larga i germi.Per raffreddore, influenza, sinusite e bronchite In caso di malanni stagionali si possono fare suffumigi a base di Tea Tree utilizzando acqua bollente a cui si aggiungeranno 4/5 gocce di olio essenziale. 

2)Tea tree per prevenire candida e cistite Per prevenire e curare candida e cistite, aggiungete 10 gocce di Tea tree oil e 5 di lavanda a 100 millilitri di detergente intimo eco-bio o, in alternativa, a 100 ml di acqua. Utilizzate la soluzione al bisogno, per lavare e disinfettare le parti intime. 

3)Antiforfora e seborrea : Contro la forfora o la dermatite seborroica, aggiungere 2 gocce al quantitativo di shampoo neutro che si utilizza ogni volta che si lavano i capelli fino a miglioramento. Nello stesso modo si può usare come trattamento preventivo e curativo dei pidocchi nei bambini sopra i 3 anni. Un’altro rimedio naturale contro i pidocchi e la forfora è l’olio di neem. 

4)Tea tre contro acne e foruncoli: mescolare a un cucchiaio di gel di Aloe vera tre gocce di olio essenziale di Tea tree e due gocce di olio essenziale di lavanda. Utilizzate il gel come idratante mattina e sera sulla pelle colpita dalle impurità. Rimedio velocissimo contro i brufoli, potete aggiungere una goccia pura direttamente sulla zona colpita da acne e foruncoli, fino a che non si sia seccata completamente. 

5)Tea tree contro le impurità della pelle : Contro le impurità della pelle, due volte alla settimana effettuate una maschera purificante con argilla verde e olio essenziale di Tea tree. Aggiungete tre gocce di olio essenziale di Tea tree a un cucchiaio di argilla verde e unitemacqua quanto basta a ottenere un composto denso e omogeneo. La maschera si applica su tutto il viso eccetto il contorno occhi e si risciacqua con acqua tiepida dopo dieci minuti. 

6)Deodorante naturale: mescolare a un cucchiaio di gel d’aloe vera tre gocce di olio essenziale di salvia e due gocce di olio essenziale di Tea tree. Applicate un velo di gel sotto le ascelle tutti i giorni. 

7) Micosi delle unghie :Contro la micosi delle unghie porre 2 o 3 gocce di olio essenziale direttamente sull’unghia colpita da micosi. In pochi giorni si noterà già un netto miglioramento. 

8)Tea tree per le pulizie di casa : aggiungere 5/6 gocce ad una soluzione di acqua e bicarbonato (due parti di acqua per una di bicarbonato) per ottenere una pastella utile per pulire le superfici di bagno e cucina. 

9)Contro gli insetti : Poche gocce di Tea tree direttamente nel diffusore tengono lontani gli insetti, specialmente quelli volanti. In alternativa, per tenere lontano forniche ed altri insetti “da terra”, potete preparare una soluzione con 250 ml acqua e 10 gocce di tea tree, da spruzzare sui pavimenti esterni o sulle superfici interessate dal fenomeno.

10 )Contro le punture di insetti: per calmare gonfiore e prurito, preparate un olio dopopuntura aggiungendo 10 gocce di olio essenziale di Tea tree e 5 gocce di olio essenziale di lavanda a 15 millilitri di olio di mandorle dolci. Applicate l’olio dopopuntura con un batuffolo di cotone direttamente sui ponfi. Anche una goccia direttamente sulla puntura poterà sollievo immediato. 

11 )Contro il piede d’atleta: In caso di piede d’atleta aggiungete quattro gocce di olio essenziale di Tea tree a una noce di burro di Karité. Lavorate prima il burro di Karité con una spatola per ammorbidirlo, poi aggiungete l’olio essenziale e mescolate. Utilizzate questo unguento massaggiandolo sui piedi e sulle unghie tutte le sere prima di andare a dormire. 

12 )Crema contro la follicolite da depilazione :aggiungere 30 gocce di olio essenziale di Tea tree a 50 millilitri di olio di mandorle dolci. 

13 )Aromaterapia antifatica fisica e mentale : diffondere 5 gocce di questo olio nell’ambiente in cui vi trovate può aiutare a favorire la concentrazione e l’attenzione.

INGREDIENTI: Melaleuca alternifolia Leaf Oil, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol. Rev.2 

Modalità d'uso: diluire una decina di gocce in acqua e usare negli umidificatori dei termosifoni o in altri diffusori ambientali; per l’uso topico diluire 5/6 gocce per litro in oli da massaggio. 

00250
10 Articoli